TEST HARMONY®DNA Fetale

Il test Harmony® è un esame pre-natale non invasivo che, analizzando il DNA fetale circolante nel sangue materno, valuta la presenza delle trisomie 21 (Sindorme di Down), 18 (Sindeome di Edwards) e 13 (Sindrome di Patau). Il laboratorio Clanis ha scelto di proporre il test Harmony perché è stato validato dal maggior numero di pubblicazioni scientifiche, che ne hanno dimostrato l'utilità in tutte le gestanti. Il test consente, con un semplice prelievo di sangue, di valutare il rischio delle trisomie con massima accuratezza e sensibilità.

 

 

 

MASSIMA CHIAREZZATasso Falsi Positivi

Il test consente di ottenere un tasso di falsi positivo inferiore allo 0,1%, mostrando una percentuale di falsi positivi migliore di qualsiasi altro test basato su un prelievo di sangue. Si consideri che il tasso di falsi positivi ottenuti mediante le tradizionali tecnologie di screening (ecografico o ecografico combinato con biochimico) è di circa il 5%. Il ridottissimo tasso di falsi positivi consente di ridurre il ricorso ad accertamenti invasivi e di evitare inutili ansie.

 

 

 

MASSIMA SENSIBILITA'Tasso Diagnostico

Il test Harmony consente di individuare la trisomia 21 con una sensibilità eccellente, superiore al 99%. Per contro i test tradizionali possono non rilevare fino al 15% delle sindromi di Down.

 

 

 

TUTTE LE GESTANTI

Studi scientifici eseguiti su migliaia di gestanti hanno validato l'uso clinico del test, dimostrando la sua accuratezza in gestanti di qualunque età e di qualunque fascia di rischio. Se infatti è vero che il rischio di trisomia 21 aumenta con l'età materna è anche vero che il maggior numero di casi di sindromi di down si verifica il gestanti sotto i 35 anni, per via del maggior numero di gravidanze in questa fascia di età. Il test Harmony può essere richiesto anche in caso di gravidanza gemellare.

 

 

 

ESTESA ESPERIENZA

Harmony è il test prenatale più studiato, con 9 studi scientifici di validazione pubblicati su oltre 22 mila gestanti di fra i 18 e i 50 anni.

 

 

 

ESCLUSIVA TECNOLOGIA MIRATA

 Harmony® utilizza una tecnologia che consente un'analisi mirata del DNA fetale d'interesse. Una estensiva analisi dei polimorfismi a singolo nucleotide consente di determinare la quantità di DNA fetale presente nel campione, in maniera da assicurarne l'adeguatezza per l'analisi. Per quanto possa sembrare strano non tutti i test prenatali basati sul DNA fetale misurano questo parametro essenziale. Questa valutazione consente di aumentare la precisione e l'accuratezza del test in quei campioni sui quali altri tecnologie forniscono risultati discordanti. In caso di inadeguatezza del campione il test è ripetuto gratuitamente su un nuovo campione nella successiva settimana di gestazione.

 

 

 

VALUTAZIONE DEI CROMOSOMI SESSUALI

Il test Harmony consente, su richiesta del medico, di ottenere anche informazioni aggiuntive sul numero dei cromosomi sessuali.

 

SCARICA LA BROCHURE