ACCREDITATO

Il Centro Diagnostico Clanis è un laboratorio d’analisi Accreditato dalla Regione Lazio ed accetta le impegnative mediche. Per molte prestazioni le condizioni economiche sono quindi analoghe o più convenienti di quelle ospedaliere.

Scopri di più...

CERTIFICATO

Il laboratorio ha conseguito il prestigioso attestato LabMed basato sulla severa norma ISO 15189:2007 “Requisiti specifici su qualità e competenza dei laboratori medici” ed è dotato di un sistema di qualità certificato ISO 9001:2015.

Scopri di più...

SPECIALIZZATO

Il laboratorio ha settori specializzati in Chimica Clinica e Tossicologia, Ematologia e Coagulazione, Microbiologia, Immunometria. Offre elevatissimi standard di competenza e professionalità ed eroga oltre 150 mila prestazioni all'anno.

Scopri di più...

La qualità, vicino casa

Dal 1980 il laboratorio Clanis rappresenta un punto di riferimento per il territorio, grazie all'elevata professionalità degli operatori ed al continuo aggiornamento strumentale.

Il laboratorio Clanis offre la qualità e la competenza di un grande laboratorio metropolitano a due passi da casa tua. Grazie alla professionalità degli operatori, al continuo aggiornamento tecnologico ed al vastissimo catalogo di prestazioni consente di risolvere ogni esigenza diagnostica di laboratorio in maniera semplice e diretta.

L’attenzione e precisione con la quale vengono predisposte tutte le modalità di controllo e ricontrollo dei valori rappresentano i punti di forza per eccellenza del laboratorio. Altro punto di forza è sicuramente rappresentato dall’attenzione verso l’idoneità del campione prelevato e verso la comunicazione, al paziente ed eventualmente al medico curante, dei valori patologici.

Il laboratorio è accreditato ed accetta le impegnative mediche, garantendo così condizioni uguali a quelle ospedaliere per oltre 200 prestazioni.

Tutte le procedure diagnostiche sono sottoposte ad un rigoroso sistema di qualità che garantisce la tracciabilità delle operazioni sulla base del rigoroso schema ISO 15189. Il sistema è annualmente verificato da IMQ, uno dei maggiori enti italiani nel campo della certificazione dei sistemi aziendali.

Natale 

Chiuso per ferie dal 23 dicembre al 2 gennaio.

 

Apertura straordinaria il giorno 28 dicembre.

 

Nuova sede a Formia

Il laboratorio Galeno di Formia è da maggio del 2015 associato al laboratorio Clanis. Il laboratorio, completamente ristrutturato e riattrezzato, è ora sotto la direzione del dott. Pietro Monti ed è in grado di offrire al pazienti di Formia i medesimi standard di servizio della sede di Minturno.

Scopri di più...

Urgenze

Il laboratorio è in grado di soddisfare le vostre esigenze in tempi brevissimi. I parametri critici sono disponibili in poche ore, ed oltre 100 differenti test possono essere all'esigenza refertati in 24/48 ore.
Gli emocromi per i pazienti in chemioterapia sono refertati in 15 minuti, i marcatori cardiaci d'urgenza in 45 minuti, la chimica clinica in mattinata.

Scopri di più...

Celiachia

La malattia celiaca è una patologiaGrano immuno-mediata che si manifesta in soggetti geneticamente predisposti, a seguito dell’assunzione di alimenti contenenti glutine. Il laboratorio Clanis può fornire un pannello completo di test per la celiachia utilizzando le medesime tecniche analitiche dei centri di riferimento. 

Scopri di più...

Harmony Test ®

Presso il laboratorio Clanis è possibile eseguire già dalla decima settimana di gravidanza l'innovativo test che valuta la presenza di trisomia 21 (Sindrome di Down), trisomia 18 (Sindrome di Edwards) e trisomia 13 (Sindrome di Patau) con eccezionali prestazioni di accuratezza e sensibilità e senza alcun rischio per il bambino. L'Harmony test è il più studiato test prenatale e la sua utilità è stata dimostrata per le donne di tutte le età.

Scopri di più...

Intolleranze

I sintomi causati dalle intolleranzeIntolleranze alimentari sono generalmente di tipo gastrointestinale. Sono ancora oggetto di discussione gli effetti esercitati da tale patologia su condizioni quali emicranie, cefalee, sindrome da affaticamento e stress. Gli alimenti maggiormente coinvolti nelle intolleranze sono: latte vaccino, uova, granoturco, farina di frumento, cacao, frutta secca, soia, molluschi e crostacei. Il FOOD TEST 90 alimenti, costituisce un punto di partenza...

Scopri di più...

CellSearch CTC

Grazie alla collaborazione conCTC l'Istituto Oncologico Veneto - IRCCS il laboratorio può fornire ai propri pazienti il conteggio delle Cellule Tumorali Circolanti (CTC) con l'innovativo sistema CellSearch di Veridex. Un recente studio pubblicato su Lancet Oncology conferma che la CTC è un indicatore prognostico potente e indipendente, che ha un valore aggiunto rispetto alle variabili cliniche attualmente usate per la prognosi delle pazienti con cancro al seno metastatico.

Scopri di più...

CDT

La transferrina, è una glico-proteinaDrink prodotta dal fegato e notoriamente deputata al trasporto del ferro. Nella matrice sierica questa proteina si ritrova in differenti stati di glicosilazione. E’ stato dimostrato come, in conseguenza dell'abuso alcolico, si osservi un'anormale aumento delle forme a basso grado di glicosilazione. La determinazione della CDT nel sangue consente differenziare i disordini epatici dovuti ad abuso di alcool.

Scopri di più...

Lattosio

Molti sintomi gastroenterici (nausea, meteorismo, diarrea, dolori Latte addominali) possono essere ricondotti alla enteropatia da intolleranza. L’incapacità di digerire il lattosio in età adulta (intolleranza al lattosio), dovuta ad una insufficiente produzione dell'enzima lattasi può essere diagnosticata in maniera semplice con l’ausilio di un Breath Test al lattosio.

Scopri di più...

Mononucleosi 

Il virus di Epstein-Barr (EBV) è responsabile della mononucleosi infettiva e implicato nel linfoma di Burkitt, nel carcinoma nasofaringeo e nella sindrome linfoproliferativa legata al cromosoma X. Il laboratorio Clanis può eseguire con refertazione in giornata un pannello completo di test diagnostici che consente di inquadrare le infezioni da EBV.

Scopri di più...

Vitamina D

La vitamina D è da lungo tempo riconosciuta come un importante nutriente che favorisce la formazione ed il mantenimento di tessuti ossei sani, contribuendo in maniera determinante al metabolismo ed alla omeostasi del calcio. Alcune abitudini di vita, che riducono l'esposizione alla luce solare, possono indurre carenze di vitamina D, in particolare nella terza età.

Scopri di più...

CA 125 ed HE4

Il carcinoma ovarico è uno dei più gravi carcinomi della donna anche a causa della ritardata diagnosi della malattia. Oltre il 70% dei carcinomi ovarici sono infatti diagnosticati allo stadio III, quando le speranze di trattamento efficace si sono notevolmente ridotte. Presso il laboratorio Clanis è possibile dosare in combinazione i due marcatori CA 125 e HE4.

Scopri di più...